assolto nel processo All Iberian perché il falso in bilancio non co" />

27/9
2005

Pulcinella ha dei segreti ed io ve li rivelerò!

Berlusconi è stato assolto nel processo All Iberian perché il falso in bilancio non costituisce più reato, da quando il governo Berlusconi nel 2002 ha fatto una legge per depenalizzare il falso in bilancio. Le uniche iniziative del governo Berlusconi che funzionano sono quelle che vanno a vantaggio del premier, dei suoi interessi personali (es. Rete 4) o dei suoi amici.

Se l’Unione vincerà le prossime elezioni politiche, molti amministratori e manager di società ed enti pubblici verranno rimpiazzati da uomini graditi al centrosinistra. Più che l’effettivo merito e la capacità dimostrata nello svolgimento dell’incarico verrà valutata l’appartenenza politica del dirigente; queste nomine, inoltre, dovranno tenere conto di una certa proporzionalità tra i diversi partiti che compongono la coalizione.

Le primarie del centrodestra così come quelle del centrosinistra non sono che delle farse, in quanto in entrambi gli schieramenti è presente solo un candidato che possa pretendere di rappresentare un punto di equilibrio tra le diverse posizioni politiche esistenti al loro interno. Se dalle primarie uscisse vincitore un candidato diverso da quello preferenziale la vittoria alle elezioni sarebbe meno probabile e quasi impossibile la formazione di un governo stabile.

La possibilità che i Senza Volto vengano considerati dagli altri candidati alle primarie dell’Unione dei concorrenti alla pari sono uguali a zero, come rivela il paternalismo irrispettoso di Prodi. I Senza Volto con il passamontagna arcobaleno mi ispirano tutto fuorché simpatia, il loro presunto spontaneismo mi insospettisce alquanto e ciononostante credo che voterò per la loro candidata. Tra sette mali scelgo sempre quello che non conosco.

Al Qaeda ha bisogno di un miglior designer per il proprio telegiornale: la sigla è ancora troppo dilettantistica ed anni ’90, i due loghi sono troppo complessi per essere ben memorizzati dallo spettatore ed occupano troppo spazio a video, lo studio andrebbe decisamente riarredato. Il look del presentatore completamente rivisto, così sembra troppo casarini. Belle invece le didascalie in 3D, anche se non mi sembrano molto leggibili. Per quanto riguarda i contenuti, direi che si poteva preferire un taglio più originale invece di voler a tutti i costi scimmiottare la propaganda occidentale.

Il fatto che Al Qaeda inizi a diffondere su Internet un proprio telegiornale indica che, dopo quattro anni di guerra, ha aumentato i propri fondi, migliorato ed esteso la propria organizzazione ed intrapreso un processo di istituzionalizzazione come altre realtà terroristiche storiche (ad esempio I.R.A., Brigate Rosse) non hanno mai saputo o voluto fare*.

I gatti si arrampicano sugli alberi con facilità, ma poi non hanno più il coraggio di scendere.




[* Nota soziologica fuori tema:
Al Qaeda sta vincendo ed allo stesso tempo pretende di definire se stessa come attore sociale alla pari con i propri avversari, sfuggendo ai meccanismi tradizionali della clandestinità i quali prevedono, tra il resto, che solo l’avversario sia dotato di valenza istituzionale e possieda il controllo dei mezzi di comunicazione di massa: Al Qaeda rifiuta di subire una definizione sociale imposta dai mezzi di comunicazione esterni alla propria organizzazione e propone invece, grazie alle risorse economiche e tecnologiche di cui dispone, il proprio punto di vista, le proprie definizione di se stessa e della realtà. Questo interessante argomento, però, lo approfondirò magari quando avrò più tempo che per oggi me la sono menata abbastanza.
]

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys