26/10
2009

Fedele al partito (anche quando non c’è)

Si sono svolte nel fine settimana le primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico, e stando a quanto pubblicano i giornali più di tre milioni di persone si sono scomodati ad esprimere la propria opinione. L’affluenza potrebbe apparire un po’ deludente, se consideriamo i quindici milioni di tesserati nella sola Crotone, ma è anche vero che negli ultimi giorni molti elettori del PD erano titubanti a recarsi alle urne per via del recente scandalo Marrazzo. Metti che qualcuno li riprendesse mentre votavano Franceschini, e poi li ricattasse minacciando di spedire il filmato al loro trans di fiducia.
Il risultato è stato ancora una volta sorprendente: ha vinto Bersani, quello che era stato dato da tutti come superfavorito fin dall’inizio. Ma grazie anche agli altri per aver partecipato, eh. Il difficile compito di iniziare finalmente a fare una qualche parvenza di opposizione al governo senza dare però l’impressione di avercela con quel mafioso piduista corruttore e puttaniere che lo guida spessa quindi al pupillo di D’Alema. Ci sarà da ridere, per quelli che ridono anche durante i film di Dario Argento.

(tutti)

Ed ora qualche nota biografica per capire con chi avremo a che fare.

Pierluigi Bersani nasce a Rimini nel 1970. Ottiene la prima notorietà nel 1992 con l’album "C’hanno preso tutto", liberamente ispirato alla cronaca politica contemporanea. Il successo è immediato grazie a singoli quali "Chicco e Spillo", che mette in musica le disavventure di due simpatici sbandati di periferia nei quali è facile riconoscere Ochetto e D’Alema, e "Il Mostro", dedicata alla neonata Rifondazione Comunista. Nel 1995 esce "Freak", il suo secondo album con cui conquista il consenso generale e che gli merita nell’anno successivo la nomina a Ministro dell’Industria, del Commercio, dell’Artigianato, del Turismo e delle Varie ed Eventuali nel primo governo Prodi. Il suo terzo album, intitolato semplicemente "Pierluigi Bersani", esce nel 1997 preceduto dal singolo "Coccodrilli", brano di denuncia contro i comunisti che da lì a poco faranno a brandelli il governo Prodi. Bersani tuttavia non si perde d’animo, e rimane a coprire la carica di ministro anche per i successivi governi D’Alema (e ci mancherebbe), riuscendo nel frattempo anche a vincere il premio Tenco per l’album "L’Oroscopo Speciale". Negli anni duemila il suo stile tende a farsi più ricercato, come testimoniano il disco "Caramelle Smog" nel 2003 e la nomina a membro della "Commissione per i problemi economici e monetari" e della "Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori" nell’ambito del prestigioso parlamento europeo, che gli valgono anche due targhe Tenco. Altro doppio colpo nel 2006, con la nomina a ministro dello Sviluppo Economico nel nuovo governo Prodi ed il successo dell’album "L’aldiquà", che con i singoli "Lo scrutatore non votante", "Lascia stare", "Sicuro precariato" e "Una delirante poesia" si propone come una commovente confessione sulla durezza dell’esperienza di governo. Dal 2008 diventa ministro ombra dell’economia nel contesto dell’opposizione ombra al governo Sauron, carica che a causa della tranquillità economica del periodo gli lascia sufficiente tempo libero per candidarsi alle primarie del Partito Democratico e scrivere un concept album sul dramma delle irregolarità nelle affissioni elettorali, significativamente intitolato "Manifesto Abusivo". Da oggi è il nuovo segretario del partito, e prossimamente in tour nei migliori palazzetti.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys