7/9
2012

Non dovrebbe essere difficile formare una coalizione

I neutrini, la fine della storia, le cellule staminali, i microcomputer, le trasformazioni, sarà che invecchio e la parte migliore di me è affogata nell’alcol nel 2004, ma a volte tutto sembra terribilmente complicato. Per fortuna, vivendo gran parte del mio tempo in Italia ed in particolare su Internet, c’è almeno una cosa che si è enormemente semplificata rispetto a quando ero (più) giovane: la politica.

Seh, giuro. Sarà effetto del maggioritario o dei social network o una reazione taoista a tutto il resto che si complica, non so, ma credo che il giusto merito vada riconosciuto alle persone da cui ci siamo lasciati governare tra le quali non posso fare a meno di citare Silvio B. e tutta la sua ghenga incluso Massimo D’A. Fatto sta che grazie a loro oggi esprimere il proprio senso di appartenenza politica è diventata finalmente un’attività alla portata di qualunque utente facebook e assolutamente non impegnativa. Solo a futura memoria ho sentito il bisogno di stilare un rapido schema riassuntivo che non pretende di essere esaustivo e neanche necessariamente vero:



Essere di destra negli anni ’90: Odiare gli immigrati. Odiare i musulmani. Odiare i finocchi. Odiare i comunisti. Sopra il Po, odiare i terroni. Amare la ricchezza, adorare il potere. Pensare solo al proprio interesse e a farsi i cazzi propri.

Essere di sinistra negli anni ’90: Essere antirazzisti. Promuovere i diritti delle donne e degli omosessuali. Essere ambientalisti, possibilmente vegetariani. Rispettare la cultura. Odiare la chiesa cattolica. Essere atei ma difendere il principio del pluralismo religioso. Essere antimilitaristi e contrari alle armi. Cercare di migliorare il mondo. Credere che un governo di sinistra salverà l’Italia e - dando tempo al tempo - il mondo.



<-- Vent’anni dopo -->



Essere di destra negli anni ’10: Odiare gli immigrati. Odiare i musulmani. Odiare i finocchi. Odiare i comunisti. Sopra il Po, odiare i terroni. Amare la ricchezza, adorare il potere. Pensare solo al proprio interesse e a farsi i cazzi propri. Odiare l’euro.

Essere di sinistra negli anni ’10: Essere antirazzisti. Promuovere i diritti delle donne e degli omosessuali. Essere ambientalisti, possibilmente vegetariani. Rispettare la cultura. Odiare la chiesa cattolica. Essere atei ma difendere il principio del pluralismo religioso. Essere antimilitaristi e contrari alle armi. Cercare di migliorare il mondo. Credere che un governo di sinistra salverà l’Italia e - dando tempo al tempo - il mondo. Essere cinici e beffardi. Disprezzare tutti.



In altre parole, abbiamo fatto nostro il valore dell’essere stronzi.


(Ho detto semplificata, non migliorata)

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys